La “Latteria Nuova Mandrio” di Correggio premia i vincitori dei “Giornale di Reggio Games”

I vincitori dei “Giornale di Reggio Games” alla “Latteria Nuova Mandrio” di Correggio.

È giunta al termine la terza edizione dei “Giornale di Reggio Games”, il gioco-quiz estivo che offre la possibilità di mettersi alla prova, divertendosi, sulla conoscenza della storia, della cultura e delle tradizioni della città di Reggio Emilia e della sua provincia.

Anche quest’anno, tra le tante domande proposte, diverse riguardavano il Parmigiano Reggiano, grande protagonista dell’iniziativa: dalle antiche origini alle odierne tecniche di lavorazione e produzione passando per la battitura, la filiera del controllo qualità e la commercializzazione in Italia e all’estero. I partecipanti hanno dimostrato, ancora una volta, di conoscere – e apprezzare – il Re dei formaggi!

L’iniziativa, promossa dal Giornale di Reggio e dal Consorzio del Parmigiano Reggiano, ha visto la collaborazione di cinque caseifici dislocati sul territorio provinciale, dalla pianura alla montagna.

Sabato 10 settembre la “Latteria Nuova Mandrio” di Correggio ha premiato parte dei vincitori del gioco-quiz.

La “Latteria Nuova Mandrio” (Presidente Paolo Benedusi), oggi parte del gruppo Quistello, è stata fondata nel 1948 da alcuni allevatori dell’area correggese. Il gruppo Quistello, nel suo complesso, produce circa 45.000 forme l’anno, frutto della lavorazione di 220mila quintali di latte. In particolare, la “Latteria Nuova Mandrio” produce circa 60 forme al giorno e il suo magazzino contiene circa 15mila forme. La Latteria è dotata di un punto vendita dove, oltre al Parmigiano Reggiano, è possibile trovare le tipicità locali e le eccellenze del territorio. 

La Latteria ha proposto ai vincitori una visita guidata al caseificio e ha offerto loro una degustazione di alcune stagionature di Parmigiano Reggiano.

La “Latteria Nuova Mandrio” si trova in Via Mandrio, 48, 42015 Correggio RE. Tel. 0522 699497

Guarda il video con le interviste e le immagini delle premiazioni!