“Non ci avrete mai”: è online il nuovo singolo dei MotelNoire

Non ci avrete mai” è il titolo del singolo da poco presente su tutte le piattaforme musicali scritto e prodotto dai MotelNoire, nota band milanese fondata nel 1999.

Abbiamo incontrato Domenico Castaldi, cantante e chitarrista del gruppo.

“Ho portato in sala l’idea del brano questa estate”, spiega Castaldi, “e, provando a suonarla insieme al mio gruppo, abbiamo capito che era di forte attualità e che rispecchiava esattamente il delicato momento storico che stiamo vivendo.

Per noi questo brano vuole essere una forma di protesta pacifica contro l’indifferenza che stiamo vivendo: vogliamo protestare verso chi è indifferente alla condizione di chi, come noi, si è ritrovato fermo dal 22 febbraio scorso a causa delle restrizioni imposte dal Covid che ha colpito duramente tutto il mondo dei lavoratori dello spettacolo”.

L’obiettivo del brano è denunciare questa situazione paradossale che, secondo Castaldi e il suo gruppo, comporta una profonda limitazione della libertà individuale in un contesto in cui, a dominare, è la confusione.

“Non ci avranno mai tutti coloro che non si pongono domande, che si muovono come soldatini di gomma, che non si interrogano su nulla, insomma tutti i conformisti. Noi apparteniamo alle persone che hanno voglia di vivere, di sognare, di lottare ancora per un futuro migliore”, dice Castaldi, che precisa: “Non ci avrete mai non vuole essere in nessun modo un’istigazione ma, piuttosto, una presa di coscienza, e la voglia di non pensare solo in negativo. Noi ci facciamo sentire a gran voce con la cosa che sappiamo fare meglio: la musica”.

Al progetto, e in particolare alla realizzazione del videoclip, ha partecipato anche Diego Spagnoli, direttore di palco di Vasco Rossi che, come i MotelNoire, condivide la sofferenza di non potersi più esprimere in un concerto con la propria arte.

Il video del brano, girato dal regista Daniele Caruso, vede la partecipazione anche del giovane Producer della nuova scena Axel Cooper. In conclusione, “Non ci avrete mai” vuole essere una personale testimonianza e una fotografia di un momento storico molto complesso, nel quale tutti siamo coinvolti, ma che i lavoratori del mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento stanno vivendo con particolare sofferenza.

IL GRUPPO

I MotelNoire nascono nel 1999 nelle periferie di Milano. Dopo anni trascorsi nel mondo del professionismo al fianco di tantissimi artisti del panorama nazionale e internazionale, decidono di racchiudere tutto il loro passato nell’album “On Tv”, edito per Sony Music: il singolo “Welcome to my life” ottiene oltre 100.000 visualizzazioni su YouTube e viene premiato come miglior video al festival del Cinema di Roma. A questo importante riconoscimento seguiranno due tour come special guests de “Le Vibrazioni” – opportunità che consente al gruppo di farsi conoscere a livello nazionale – e vari festival con band del calibro di Rival Sons e Lacuna Coil. “Non ci avrete mai” segna il loro ritorno dopo un periodo di silenzio dovuto ad alcuni cambi di lineup.

Il video di “Non ci avrete mai”