Il Caseificio Boiardo premia i vincitori dei “Giornale di Reggio Games”

Il Caseificio Boiardo premia i vincitori dei “Giornale di Reggio Games”

È giunta al termine la terza edizione dei “Giornale di Reggio Games”, il gioco-quiz estivo che offre la possibilità di mettersi alla prova, divertendosi, sulla conoscenza della storia, della cultura e delle tradizioni della città di Reggio Emilia e della sua provincia.

Anche quest’anno, tra le tante domande proposte, diverse riguardavano il Parmigiano Reggiano, grande protagonista dell’iniziativa: dalle antiche origini alle odierne tecniche di lavorazione e produzione passando per la battitura, la filiera del controllo qualità e la commercializzazione in Italia e all’estero. I partecipanti hanno dimostrato, ancora una volta, di conoscere – e apprezzare – il Re dei formaggi!

L’iniziativa, promossa dal Giornale di Reggio e dal Consorzio del Parmigiano Reggiano, ha visto la collaborazione di cinque caseifici dislocati sul territorio provinciale, dalla pianura alla montagna.

Sabato 20 agosto il Caseificio Boiardo di Pratissolo di Scandiano ha premiato parte dei vincitori del gioco-quiz.

Da sempre radicato nel territorio del Comune di Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, il Caseificio Boiardo è noto come centro di produzione del famoso Parmigiano Reggiano con due centri di lavorazione e vendita al dettaglio: uno proprio a Scandiano e l’altro a San Maurizio, alle porte di Reggio Emilia.

Il Presidente del Caseificio Alfeo Cattani (destra) con il Vicepresidente Giovanni Gobetti (sinistra)

Oltre al Parmigiano Reggiano, nei propri punti vendita il Caseificio Boiardo propone anche altri formaggi freschi come ricotta, mozzarelle, yogurt e latticini, oltre a salumi tipici della zona e una qualificata offerta di vini del territorio. Da sempre il Caseificio Boiardo unisce l’alta qualità delle materie prime ai metodi classici della lavorazione, caratteristiche che si traducono nel perfetto equilibrio di sapori che si riscontra assaporando i prelibati formaggi.

Il Presidente Alfeo Cattani e il Vicepresidente Giovanni Gobetti hanno accompagnato i vincitori in una visita guidata al caseificio e hanno offerto loro una degustazione di diverse stagionature di Parmigiano Reggiano.

 

Il Caseificio Boiardo si trova a Pratissolo di Scandiano (RE) – Via delle Scuole n.5, 42019.
Tel. 0522767145

Guarda il video con le interviste e le immagini delle premiazioni!