Consorzio Parmigiano Reggiano: un anno ricco di iniziative

Dagli incontri con le scuole al concorso “WeWrite” passando per l’atteso gioco-quiz estivo “Parmigiano Reggiano Games”: ritornano tutti gli appuntamenti promossi dal Consorzio del Parmigiano Reggiano e dal “Giornale di Reggio”

Uno scatto durante le premiazioni dell’ultima edizione del concorso “WeWrite” presso la sede del Consorzio del Parmigiano Reggiano

Si preannuncia un anno ricco di appuntamenti e iniziative quello che il Consorzio del Parmigiano Reggiano si appresta a vivere. La storica realtà economico-produttiva del nostro territorio rinnova infatti il rapporto di vicinanza verso le nuove generazioni e verso tutta la cittadinanza attraverso i progetti più apprezzati degli ultimi anni.

Paolo Govi, Referente del Consorzio del Parmigiano Reggiano, ha annunciato i progetti pronti a partire: “Dopo la positiva accoglienza delle passate edizioni, ritorna il ciclo di lezioni e incontri, promosso dal Consorzio del Parmigiano Reggiano, rivolto agli studenti degli Istituti Superiori di Reggio Emilia e provincia che vedrà alcuni nostri delegati del Consorzio illustrare ai giovani studenti la storia, le peculiarità, le fasi produttive e le caratteristiche del Re dei formaggi. Siamo molto soddisfatti di questo progetto”, ha aggiunto Govi, “poiché ci permette di instaurare un rapporto diretto con le scuole e con i giovani, ai quali il Parmigiano Reggiano e il suo indotto possono offrire anche importanti opportunità lavorative”. 

Nel mese di aprile ritornerà anche il grande appuntamento con “WeWrite”, il premio letterario promosso dal “Giornale di Reggio”, giunto quest’anno alla sua decina edizione. “Siamo orgogliosi di essere ancora main sponsor del concorso WeWrite”, ha detto Giorgio Catellani, Presidente della Sezione di Reggio Emilia del Consorzio del Parmigiano Reggiano, un appuntamento molto atteso da centinaia di studenti delle scuole superiori del territorio. Desideriamo dimostrare la nostra vicinanza ai tanti studenti che ogni anno partecipano all’iniziativa e dare un aiuto concreto ai giovani talenti della scrittura”.

Infine, questa estate ritornerà l’atteso appuntamento con “Parmigiano Reggiano Games”, il gioco-quiz estivo rivolto ai nostri lettori, e a tutti i reggiani, con il quale divertirsi e mettersi alla prova sulla conoscenza della storia, della cultura e delle tradizioni di Reggio Emilia e Provincia. Anche quest’anno, grazie alla preziosa collaborazione dei caseifici del territorio, i fortunati vincitori avranno l’opportunità di ricevere una punta da 1Kg di Parmigiano direttamente dai caseifici di zona.

Guarda il video dell’intervista al Referente del Consorzio Paolo Govi e al Presidente Giorgio Catellani.