Il Liceo Artistico Gaetano Chierici si presenta

Storica realtà scolastica del territorio, il Liceo Artistico “G. Chierici” di Reggio Emilia si compone di 42 classi per oltre 1000 studenti. La scuola può vantare una ricca offerta formativa già a partire dal biennio, all’inizio del quale è possibile scegliere fra tre percorsi: il percorso tradizionale di Liceo Artistico, il Cambridge (percorso che offre un potenziamento della lingua inglese anche grazie alla presenza di docenti madrelingua) e il percorso Innovazione didattica, caratterizzato dall’applicazione di metodi di insegnamento e apprendimento innovativi che si propongono di superare la didattica tradizionale (tra questi, il metodo Project-based learning in cui, oltre agli esiti finali, si valutano anche i processi, cioè il percorso che conduce ai risultati).

Al termine del biennio, il Liceo consente di scegliere tra quattro indirizzi: Arti figurative, Multimediale e audiovisivo, Architettura e ambiente e Design (quest’ultimo, si articola a sua volta nei percorsi Design della moda, Ceramica, Oreficeria e arte del metallo e Arredamento e legno).

Guarda il video di presentazione della scuola per conoscere meglio il Liceo Artistico “Gaetano Chierici” accompagnati dal Dirigente Scolastico, Prof. Daniele Corzani, da alcuni docenti del Liceo e da alcuni studenti e studentesse.