Giornale di Reggio Games: le premiazioni alla “Latteria Valle” di Cavriago

È giunta al termine la seconda edizione dei “Giornale di Reggio Games”, il gioco-quiz estivo che offre la possibilità di mettersi alla prova, divertendosi, sulla conoscenza della storia, della cultura e delle tradizioni della città di Reggio Emilia e della sua provincia. Anche quest’anno, tra le tante domande proposte, diverse riguardavano il Parmigiano Reggiano, grande protagonista dell’iniziativa: dalle antiche origini alle odierne tecniche di lavorazione e produzione passando per la battitura, la filiera del controllo qualità e la commercializzazione in Italia e all’estero, i partecipanti hanno dimostrato ancora una volta di conoscere – e apprezzare – il Re dei formaggi!

L’iniziativa, promossa dal Giornale di Reggio con la collaborazione del Consorzio del Parmigiano Reggiano, ha visto complessivamente 40 vincitori aggiudicarsi ciascuno una punta da 1Kg di Parmigiano Reggiano. Le premiazioni si sono svolte grazie alla collaborazione di una serie di caseifici dislocati sul territorio provinciale, dalla pianura alla montagna.

Sabato 7 agosto, presso la “Latteria Valle”, sono stati premiati i vincitori della zona di Cavriago. Storica realtà del territorio, la “Latteria Valle” produce un Parmigiano Reggiano dal gusto insuperabile dal 1970.

“La nostra Cooperativa si compone di 10 soci”, spiega il Presidente Stefano Casali che ha premiato i vincitori, “e da oltre 40 anni produciamo Parmigiano Reggiano di altissima qualità grazie al pregiato foraggio che proviene dai nostri prati stabili centenari”.  

Di seguito, le foto delle premiazioni!

“LATTERIA VALLE” – CAVRIAGO (RE) – Via Cantonazzo, 1. Tel. 0522.575213

La foto della premiazione davanti alla “Latteria Valle”
Alcuni dipendenti della “Latteria Valle”
La “Latteria Valle” di Cavriago