Giornale di Reggio Games: le premiazioni al “Caseificio Agricolo del Milanello”

È giunta al termine la seconda edizione dei “Giornale di Reggio Games”, il gioco-quiz estivo che offre la possibilità di mettersi alla prova, divertendosi, sulla conoscenza della storia, della cultura e delle tradizioni della città di Reggio Emilia e della sua provincia. Anche quest’anno, tra le tante domande proposte, diverse riguardavano il Parmigiano Reggiano, grande protagonista dell’iniziativa: dalle antiche origini alle odierne tecniche di lavorazione e produzione passando per la battitura, la filiera del controllo qualità e la commercializzazione in Italia e all’estero, i partecipanti hanno dimostrato ancora una volta di conoscere – e apprezzare – il Re dei formaggi!

L’iniziativa, promossa dal Giornale di Reggio con la collaborazione del Consorzio del Parmigiano Reggiano, ha visto complessivamente 40 vincitori aggiudicarsi ciascuno una punta da 1Kg di Parmigiano Reggiano. Le premiazioni si sono svolte grazie alla collaborazione di una serie di caseifici dislocati sul territorio provinciale, dalla pianura alla montagna.

Sabato 7 agosto, presso il “Caseificio Agricolo del Milanello Terre di Canossa” sono stati premiati i vincitori della zona di Campegine. Storica realtà del territorio, il “Caseificio del Milanello” produce un Parmigiano Reggiano di alta qualità dal lontano 1937.

“Nel nostro caseificio”, spiega il casaro Cristian Arati, “si produce Parmigiano Reggiano esclusivamente con il latte della zona nel rispetto di alti standard qualitativi in tutte le fasi della lavorazione”. “Nel nostro spaccio”, aggiunge Luisa Bondioli del Caseificio del Milanello, “potete trovare Parmigiano Reggiano di diverse stagionature: 13, 27, 36 e persino 48 mesi, oltre a diversi prodotti della zona e non, selezionati e di altissima qualità. Siamo inoltre specializzati in confezioni regalo per privati e aziende”.

Di seguito, le foto delle premiazioni!

“CASEIFICIO AGRICOLO DEL MILANELLO TERRE DI CANOSSA” – Via Milanello n. 1 Campegine (RE) – Tel. 0522.672215

Luisa Bondioli del “Caseificio Agricolo del Milanello” durante le premiazioni con i vincitori
Il casaro Cristian Arati assieme a Luisa Bondioli e a parte dello staff del Caseificio
Prodotti e tipicità presso lo spaccio del “Caseificio del Milanello”
Prodotti e tipicità presso lo spaccio del “Caseificio del Milanello”
Lo spaccio del “Caseificio del Milanello”