È giunta al termine la seconda edizione dei “Giornale di Reggio Games”, il gioco-quiz estivo rivolto ai nostri lettori con il quale divertirsi e mettersi alla prova sulla conoscenza della storia, della cultura e delle tradizioni della città di Reggio Emilia e della sua provincia. Anche quest’anno, tra le tante domande proposte, diverse riguardavano il Parmigiano Reggiano, grande protagonista dell’iniziativa: dalle antiche origini alle odierne tecniche di lavorazione e produzione passando per la battitura, la filiera del controllo qualità e la commercializzazione in Italia e all’estero, i partecipanti hanno dimostrato ancora una volta di conoscere – e apprezzare – il Re dei formaggi!
L’iniziativa, promossa dal Giornale di Reggio con la collaborazione del Consorzio del Parmigiano Reggiano, vedrà complessivamente 40 vincitori aggiudicarsi ciascuno una punta da 1Kg di Parmigiano Reggiano. Le premiazioni sono svolte in collaborazione con una serie di caseifici – 5 in questa edizione – dislocati sul territorio provinciale, dalla pianura alla montagna: si tratta del Caseificio “Gavasseto e Roncadella”, della “Latteria Sociale Molinazza”, della “Latteria Sociale Valle”, del “Caseificio Agricolo del Milanello Terre di Canossa” e della “Latteria Sociale del Fornacione”.
Sabato 31 luglio sono stati premiati i primi vincitori presso il Caseificio “Gavasseto e Roncadella” e presso la “Latteria Sociale Molinazza”.
Di seguito, le foto delle premiazioni.
CASEIFICIO “GAVASSETO E RONCADELLA” – Via Forlanini, 2 (Roncadella) – Tel. 0522.340250


LATTERIA SOCIALE MOLINAZZA – Via Canale, 54 (Casalgrande) – Tel. 0522 840114


