Tecnocasa a fianco dei giovani sportivi: premierà i granata con le pagelle migliori

Da oltre quarant’anni azienda al vertice nel proprio settore, Tecnocasa crede nei valori dello sport investendo risorse importanti per un progetto tanto significativo quanto interessante: il brand sarà infatti sulle maglie dei giovani del settore giovanile della Reggiana per la stagione sportiva 2020-2021.

Un accordo che è stato perfezionato dai rispettivi responsabili e presentato ufficialmente con una conferenza presso la sede del club granata giovedì 26 novembre, in via Brigata Reggio.

Oltre 200 ragazzi appartenenti alla filiera del club reggiano potranno così, in occasione delle partite ufficiali, sfoggiare le nuove maglie col logo bianco e verde che contraddistingue Tecnocasa. A fare gli onori di casa il socio con delega al settore giovanile Giuseppe Fico, coadiuvato da Cesare Roberto e dal responsabile tecnico Vittorio Cattani.

A rappresentare l’azienda era invece presente il referente Antonio Iosso: nell’occasione è stato ribadito il concetto di unione e sinergia tra le due realtà, compatte per una riuscita del progetto “a medio-lungo periodo” e con l’auspicio di risultati soddisfacenti sia in ambito sportivo che professionale.

Ma c’è di più: il compito di una cantera non è quello di formare solo i giocatori di un domani ma soprattutto crescere degli uomini, poiché solo una piccola percentuale riuscirà ad arrivare nel calcio professionistico (concetto ribadito anche da Nicolò Cambiaghi, attaccante classe 2000 in prestito dall’Atalanta, anche lui in sala durante la presentazione).

Gioca quindi un ruolo importante l’educazione e la formazione scolastica nel progetto fra Tecnocasa e Reggiana, ed è per questo motivo che Antonio Iosso ha annunciato che i calciatori delle categorie agonistiche (Primavera, Under 17, Under 16 e Under 15) più meritevoli in ambito scolastico verranno premiati. Un gesto che certifica l’impegno e l’attenzione alle nuove leve, nel calcio come nella vita, e che permette anche di dare continuità a un percorso che da anni vede Tecnocasa insieme agli istituti superiori di Reggio e provincia in un progetto di formazione e opportunità lavorative.