Visitel e Rapid Viadana uniti per lo sport

Grande successo per l’evento organizzato dalla Polisportiva Rapid Viadana in collaborazione con la Polisportiva Futura in occasione della presentazione del nuovo sponsor. Sabato 15 Febbraio il campo comunale di Dosolo è stata la cornice perfetta della festa che ha radunato la dirigenza, lo staff e gli atleti con i propri famigliari della numerosa famiglia giallo nera Rapid Viadana.

C’era molta attesa di conoscere il nome di questo nuovo importante sponsor e alle ore 14.30, i nostri Allievi U16, “modelli per l’occasione”, chiamati da Gianluca Vecchi Responsabile del Settore Giovanile del Carpi Calcio e speaker ufficiale dell’evento, sono usciti dal tunnel creato nel mezzo del pannello pubblicitario, indossando le nuove divise e rivelando il nome del nuovo sponsor: VISITEL. Società del Gruppo Visioli, nata sul territorio viadanese ma ormai presente su tutto il territorio nazionale, Visitel è la nuova Partnership della Polisportiva Rapid Viadana che, d’ora in avanti, chiamerà le proprie squadre nei vari campionati e tornei VISITEL RAPID VIADANA.

L’obiettivo principale di Visitel, società nata nel 2005 come compagnia telefonica, è quello di consigliare con la massima professionalità le piccole realtà imprenditoriali e indirizzarle, con piani tariffari creati ad hoc, verso un risparmio certo negli ambiti di Energia, Gas, Telecomunicazioni fisse e mobili e ICT.

Proprio questa forte predisposizione alle esigenze della persona – ha spiegato il Patron del Gruppo Cesare Visioli presente all’evento – ha portato il Gruppo Visioli a voler conoscere in modo più approfondito la realtà Rapid Viadana e a sceglierla tra le tante realtà sportive presenti sul territorio viadanese come partner ideale per far conoscere il Gruppo Visioli e pubblicizzare i propri servizi.

Obiettivo principale di Rapid Viadana è infatti la formazione sportiva globale dell’allievo attraverso un percorso per tappe e per capacità di apprendimento, dove la centralità è l’allievo stesso con le sue esigenze. La nostra Scuola Calcio – ha spiegato la Presidentessa Eleonora Benassi – sin dall’inizio si è prefissa e persegue il solo obiettivo di formare il calciatore, ma oltre alla formazione tecnico-tattica tipica del gioco del calcio, particolare rilievo ha la formazione educativa e sociale del ragazzo che anche il gioco del calcio, fatto di regole, richiede.

I nostri interlocutori sono i giovani del nostro territorio, i giovani che amano lo sport come occasione di socializzazione e divertimento ed è quindi fondamentale che possano esprimersi in un ambiente improntato sulla serietà, sull’umiltà, l’impegno e il fair play. L’attività calcistica qui alla RAPID VIADANA viene regolata tenendo presente il diritto di divertirsi e giocare, il diritto di fare sport, il diritto di beneficiare di un ambiente sano e di essere allenato da persone competenti.

E’ proprio per questo che questa Società – come ha sottolineato Andrea Benassi, Presidente del Lentigione Calcio – nata nell’Agosto 2018, dopo solo un anno e mezzo di attività e grazie alla Fusione con la Polisportiva Futura di Dosolo, può oggi vantare numeri da capogiro: circa 200 tesserati, 15 allenatori e la presenza delle nostre squadre in tutte le categorie dagli  Allievi ai Primi Calci diventando il punto di riferimento del comprensorio dei comuni Viadana – Dosolo.

Novità di quest’anno e fiore all’occhiello della Società è anche la sorprendente squadra rosa delle “Rapidine” che ormai sono diventate il punto di riferimento del calcio femminile della “bassa”.

Tutto questo è però reso possibile anche grazie all’impegno e alla disponibilità di tutti gli sponsor Rapid Viadana e alla preziosa collaborazione di Avis Sezione territoriale Viadana che costantemente supportano il progetto VISITEL RAPID VIADANA condividendone gli obiettivi e rappresentando un fondamentale esempio di sinergia territoriale con profondo significato sociale, sportivo educativo ed umano al tempo stesso.

Prima di congedarci, vanno spese parole di ringraziamento verso le Amministrazioni Comunali di Viadana e Dosolo, che ci permettono di poter praticare le varie attività sportive sulle proprie strutture, consapevoli di sapere e di vedere una società che oltre all’utilizzo delle strutture per i propri ragazzi, si fa carico della loro cura e del loro abbellimento a beneficio delle Comunità territoriali.