La Conad Cup saluta la prima fase, tutti promossi: grazie!

Sotto una pioggia battente, termina la fase a gironi per oltre 1.000 bambini che torneranno in campo nel 2020.

– GIRONE A –

IL CERVO VINCE LO SCONTRO PER IL PRIMATO
SALA BAGANZA 0 
IL CERVO           6
Marcatori: Amadasi, Pitanza, Benassi, Amadasi, Rahmoune, Barozzi
CAMPAGNOLA  0
RUBIERESE      6
Marcatori: Viscomi, Cingi, Lodesani, Bellofiore, Bellofiore, Lodesani
Nell’ultima giornata della fase a gironi della Conad Cup, Il Cervo batte con un tennistico 0-6 il Sala Baganza e si aggiudica il primato del Girone A.
La partita, a dispetto del risultato finale, è stata molto combattuta e ha messo in mostra le qualità di tutti i piccoli giocatori in campo. Nei sedicesimi di finale la squadra allenata da mister Gabbi affronterà il Novellara, mentre la compagine di mister Malatesta se la vedrà coi padroni di casa della Reggio Calcio.
Niente da fare, invece, per la Rubierese che nonostante un roboante 0-6 ai danni del Campagnola, non riesce ad accedere alla fare successiva del torneo e andrà a giocarsi la “Conad verso Natura League”, la Coppa Uefa di questo torneo. Stessa cosa anche per i rosa nero che avranno quindi un’occasione di riscatto.

– GIRONE B –

IL TEAM FIDENZA AGGUANTA I SEDICESIMI
TERRE MATILDICHE    8
US SAN MARTINO        0
Marcatori: Rozzi, Pellegrini, Castagnoli, Rozzi, Pellegrini, Pellegrini, Rozzi, Rozzi
TEAM FIDENZA         4
LEMIGNANO             2
Marcatori: Ramirez (F), Marchinetti (F), Ramirez (F), Sartori (F), Cresti (L), Cordani (L)
Il girone B, rinominato dagli addetti ai lavori come “girone di ferro”, ci regala dei verdetti inaspettati, a partire dalla clamorosa vittoria del Team Fidenza ai danni del Lemignano.
La squadra di mister Ponzini batte i pari età parmensi per 4-2 e strappa il pass per i sedicesimi di finale, (come prima della classe!) nei quali affronterà la Sammartinese. Il mattatore della partita è stato Ramirez, autore di una magnifica doppietta.
Qualificato per il turno successivo anche la squadra di mister Tesauri, la quale se la vedrà con il Boiardo Maer. Nell’altra sfida le Terre Matidiche battono per 8-0 l’US San Martino (da segnalare la tripletta di Pellegrini) e passano ai sedicesimi di finale, dove sfideranno il Casalgrande.

– GIRONE C –

RAPID VIADANA E FALKGALILEO INARRESTABILI
GATTATICO         1
RAPID VIADANA   3
Marcatori: Guidetti (G); Calliku (2), Ben Youssif (R)
FALKGALILEO       5
CUS PARMA          1
Marcatori: Contì, Russo, Schirano (2), Tunno (F); Reverberi (C)
Rapid Viadana per ora senza rivali, che conclude il girone a punteggio pieno, trovando ai sedicesimi di marzo il San Secondo. Seconda posizione per la Falkgalileo, impegnata in un derby cittadino con il Santos. Cus Parma, in grande crescita nonostante la sconfitta,  direttamente agli ottatvi della Conad Verso Natura League, mentre il Gattatico, sempre per la League, affronterà negli spareggi la Virtus Correggio.

– GIRONE D –

De Marco show, primo successo per il San Leo
COLORNO   2
FABBRICO   0
Marcatori:  Parente, Gasparro
ROTEGLIA   2
SAN LEO      6
Marcatori:  De Simone (R), Shillaku (R); De Marco (3), Silvagni (2), Zafferri (S)
Il gruppo D viene vinto dal Colorno, che con le due reti rifilate al Fabbrico ottiene la prima posizione che consentirà ai parmensi di affrontare nel turno successivo i cugini dell’Inter Club. Il Fabbrico di mister Del Vecchio passa comunque secondo ( se la vedranno ai sedicesimi di Conad Cup con la Giac Casalgrande). San Leo direttamente agli ottavi di Conad Verso Natura League, mentre il Roteglia dovrà cercare di superare il Montecchio negli spareggi.

 – GIRONE E –

Il Progetto Aurora si candida al titolo, Reggiolo ok con Castiello
VIRTUS MANDRIO      1
PROGETTO AURORA  4 
Marcatori: Neri (V); Becci, Sorbello, Carapella, Iyamabo (P)
FELINO         2
REGGIOLO   6
Marcatori: Girotti, Miodini (F); Castiello (4), Carrera(2)
 Il Progetto Aurora batte il Mandrio e conclude a punteggio pieno il girone eliminatorio, trovando ora sulla propria strada il Basilicastello. Grazie ai sei gol sul Felino, dove spicca il poker personale di Catiello, si qualifica ai sedicesimi di Conad Cup anche il Reggiolo, che affronterà lo Sporting Chiozza.
Sarà Quaresimo- Felino la sfida tra quarte agli spareggi, mentre i gialloverdi di Mandrio sono qualificati di diritto agli ottavi di Conad Verso Natura League.

– GIRONE F –

Il derby è del Fonta Calcio, applausi anche per Busseto
SPORTING CHIOZZA  5
GUASTALLA            3
Marcatori: Bondi (2), Maccaferri, Brahimi, Montemurro (S); Melendez, De Guidi, Spotti (G)
FONTA CALCIO   3
BUSSETO  1
Marcatori: Veto, Khatita, Ferrari (F); Spoletini (B)
Sporting Chiozza e Fonta Calcio sono le due qualificate alla fase successiva di Conad Cup (Reggiolo e Montebello i rispettivi avversari nei sedicesimi di marzo), mentre Busseto e Guastalla proveranno a trovare maggior fortuna nella Conad Verso Natura League; parmensi di mister Orsi già agli ottavi, per Spotti e compagni in programma invece lo spareggio dentro o fuori:  il super derby della Bassa col Campagnola.

– GIRONE G –

Poker del Bibbiano che vale i sedicesimi
LANGHIRANESE           1
BIBBIANO SAN POLO   4
Marcatori: Bedotti (L); Scrima (2), Baldelli, Burini (B)
SORBOLO   1
SANTOS      1
Marcatori: Gandolfi (SR), Barbieri (SN)
 Lo “spareggio” per i sedicesimi tra Bibbiano San Polo e Langhiranese è vinto dalla compagine reggiana, la quale può festeggiare il pass per le fasi finali. La partita è stata divertente e ricca di colpi di scena, ma alla fine a vincere sono i ragazzi di mister Caiti e Tedeschi, i quali se la vedranno con il Fraore nel prossimo turno.
La Langhiranese (comunque ottima squadra) conclude senza vittorie, ma potrà trovare pronto riscatto nella “Conad Verso Natura League”, affrontando nello spareggio di marzo la Vianese. Nella sfida tra Santos e Sorbolo vince l’equilibrio, come testimoniato dall’1-1 finale.  Sorride il Santos il quale passa come prima della classe e affronterà ai sedicesimi la Falk Galileo nel derby reggiano più atteso del prossimo turno. Il Sorbolo cercherà invece riscatto nella “Verso Natura League” dove avrà lo spareggio con la Fides.

– GIRONE H –

Giac e Fraore avanti a tutto gas
FRAORE              6
MONTECCHIO    0
Marcatori: Hoxha (2), Cafora (2), Romano, Cironi
GIAC CASALGRANDE      2
TRICOLORE REGGIANA  1 
Marcatori: Lamberti, Mosca (G), Dall’Ara (T)
Un Fraore scatenato, chiude al primo posto del girone grazie alla miglior differenza reti generale: ora per i ragazzi di mister Biondo è in programma la sfida  nei sedicesimi al  Bibbiano San Polo, mentre per la rivelazione Giac (sorprendente e storico secondo posto e passaggio al turno successivo) è in programma un derby tutto reggiano contro il Fabbrico.  Tricolore Reggiana e Montecchio agli spareggi per la Conad League (“la Coppa Uefa della Conad Cup”) dove affronteranno rispettivamente San Martino e Roteglia.

– GIRONE I –

L’ARCETANA LOTTA DA CAMPIONE. PASSANO JUVE E BASILICASTELLO
QUARESIMO            0
BASILICASTELLO   6
Marcatori: Petrolini, Dell’Asta, Sala, Dell’Asta, Amati, Contardi
ARCETANA            4
JUVENTUS CLUB  7
Marcatori: Mammi (A),Barchi (A), Boccia (A), Boccia(A), Castro (J), Castro (J), Cogni (J), Cogni (J), Bulat (J), Lazzarotti (J), autogol (J)
L’Arcetana lotta e mette in seria difficoltà i pari età e campioni in carica della Juventus Club, ma non riesce nell’impresa. La squadra di Mariotti vince per 4-7  sui formidabili ragazzi di mister De Prisco che escono fra gli applausi e accede di diritto agli ottavi di finale di “Conad League”. Nel prossimo turno la squadra bianconera se la vedrà ai sedicesimi di “Conad Champion” coi pari età del Sant’Ilario. Nell’altra sfida, il Basilicastello batte il Quaresimo 0-6 e si qulifica ai sedicesimi, dove affronterà l’ostico Progetto Aurora. Per il Quaresimo ci sarà occasione di riscatto nello spareggio col Felino per conquistare gli ottavi di Conad League.

– GIRONE L –

IL MONTEBELLO E’ PRIMO, SORPRESA SANT’ILARIO
VIANESE         0
SANT’ILARIO  9
Marcatori: Cela G, Mannolo, Vargas, Cela G, Mannolo, Cela G, Folla, Vargas, Lucibello
PROGETTO INTESA   0
MONTEBELLO           1
Marcatori: Caceres Lopez
Nella sfida per il primato del girone L, il Montebello si impone sul Progetto Intesa per 1-0, al termine di una partita ricca di emozioni. Il match viene deciso da un gran gol di Caceres Lopez. Entrambe le squadre, però, sono qualificate ai sedicesimi di Conad Champion  e se la vedranno, rispettivamente contro Fonta Calcio e Astra. Accede ai sedicesimi di Conad Cup come migliore terza anche il Sant’Ilario, grazie alla goleada inflitta alla Vianese (9-0). Sugli scudi le prestazioni di Cela, Vargas e Mannolo. Vianese che cercherà invece riscatto nella Conad League: spareggio con la Langhiranese.

 – GIRONE M –

Casalgrande, Sammartinese e Inter Club: un blocco di ferro
SAMMARTINESE  10
FIDES                  0
Marcatori: Quattrocchi (4), Santamaria (4), Lotti (2)
CASALGRANDE  0
INTER CLUB        1
Marcatore: Gasparre
Grande equilibrio nel gruppo M, con un arrivo di tre squadre a pari punti e tutte e 3 qualificate ai sedicesimi di “Conad Champion”.
Per il primato la spunta il Casalgrande per una miglior differenza negli scontri diretti, ma Sammartinese e Inter Club ottengono comunque il pass per i sedicesimi di Conad Cup.
Da evidenziare per i neroverdi i poker personali di Quattrocchi e Santamaria.
La Fides proverà invece a trovare il riscatto negli spareggi di “Conad League”, affrontando il Sorbolo.

– GIRONE N –

Boiardo sempre fra le big, sorpresa Riese
BOIARDO MAER      7
VIRTUS BAGNOLO   1
Marcatori: Cilloni (3), Pecorini (2), Algeri (B); Clemente (V)
FUTURA 2015   1
RIESE                3
Marcatori: Dedja (F); D’Errico, Kesmez, Roncallo (R)
Terza vittoria consecutiva per la Boiardo Maer, che supera anche la Virtus Bagnolo e troverà ai sedicesimi di finale il Lemignano.
Boiardo Maer ancora una volta fra le grandi della Conad Cup: complimenti.
Grazie alle tre reti sul Futura secondo posto per la Riese (Povigliese l’avversaria dei sedicesimi), mentre il Futura accede direttamente agli ottavi di “Conad Verso Natura League”. Sarà quindi la Virtus Bagnolo a giocare gli spareggi, affrontando il Luzzara.

– GIRONE O –

TUTTO FACILE PER REGGIO CALCIO E ASTRA
REGGIO CALCIO    9
VIRTUS LIBERTAS  0
Marcatori: Azzali, Bianchi, Grori, Linari, Linari, Ferretti, Azzali, Linari, Fontanesi
LUZZARA   0
ASTRA        3
Marcatori: Obbi, Rancati, Obbi
I padroni di casa battono per 9-0 una spenta Virtus Libertas e strappano il pass per i sedicesimi di finale come regina del girone. Sugli scudi il solito Azzali e l’MVP di giornata, Linari. Nel prossimo turno i biancorossi affronteranno il Sala Baganza. Per la squadra di mister Vado, invece, si aprono le porte della “Conad verso Natura League” (già qualificazione agli ottavi). Nell’altro incontro, l’Astra si impone per 3-0 sul Luzzara, grazie alla doppietta di Obbi, e conquista il passaggio del turno. I ragazzi di mister Cocozza dovranno affrontare i pari età del Progetto Intesa.
Il Luzzara passa invece alla Conad League dove affronterà in spareggio la Virtus Bagnolo.

– GIRONE P –

NOVELLARA RIPESCATO, GIOIA SAN SECONDO
POVIGLIESE   4
NOVELLARA  2
Marcatori: Seone (P), Basti (P), Biafora (P), Fabbi (P), Mauriello (N), Mauriello (N)
SAN SECONDO             1
VIRTUS CORREGGIO  0
Marcatore: Ciobanu
Festa a San Secondo: grazie al gol di Ciobanu la formazione di mister Lunardini supera la Virtus Correggio e complice la sconfitta del Novellara è qualificato ai sedicesimi come secondo. Ora ai sedicesimi di Conad Champion, sfida al Rapid Viadana.
La Virtus Correggio  proverà invece a proseguire il cammino nella manifestazione avendo la meglio del Gattatico negli spareggi “Conad Verso Natura League”.
Povigliese e Novellara mettono in piedi una grande partita, vinta dai ragazzi di mister Caffarri (col punteggio di 4-2), i quali terminano il girone a punteggio pieno e affronteranno la Riese nei sedicesimi di finale.
Festeggia anche la compagine allenata da Demuru, poiché agguanta il passaggio del turno come miglior terza e affronterà Il Cervo.