“Festa dell’Albero 2019”, vince la foto dell’Istituto “Mario Carrara” di Guastalla

La classe 1°M dell’Istituto si è aggiudicata un’esperienza nella golena del Po.

Anche quest’anno l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Guastalla ha sostenuto la “Festa dell’Albero”, l’ormai storica iniziativa promossa da Legambiente per la giornata del 21 novembre finalizzata a promuovere la tutela dell’ambiente, la riduzione dell’inquinamento e la valorizzazione degli alberi e del loro indispensabile contributo alla vita.
Per l’occasione, diverse scuole del territorio sono state coinvolte in un contest fotografico: ciascuna delle classi partecipanti al progetto doveva realizzare una fotografia interpretando liberamente il tema #verdeincittà.
Le fotografie sono state poi pubblicate sulle pagine Instagram e Facebook del Comune di Guastalla e sono state votate dalla community del web; a vincere sarebbe stata la foto che avesse ottenuto più “mi piace”. La fotografia che ha riscosso maggiori apprezzamenti è stata quella realizzata dalla classe 1°M dell’Indirizzo “Sevizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale” dell’Istituto Professionale Statale per i Servizi e l’Industria “Mario Carrara” di Guastalla.
I ragazzi, che hanno lavorato assieme alla prof.ssa Loredana Di Piazza, attenta ai problemi ambientali, hanno vinto un’attività nella golena del Po che si svolgerà in primavera con possibilità di percorso in canoa!
Daniele Meglioli